Tentano un furto con scasso: inseguiti dai Carabinieri si danno alla fuga abbandonando un’auto rubata

FERMO – Un inseguimento in piena regola sulla Strada Provinciale Mezzina la notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Fermo di recuperare un’autovettura che risultava rubata a Mantova a metà novembre e, probabilmente, a sventare una rapina.

Nell’auto, una Volvo V90 con tre persone sospette a bordo, sono stati infatti rinvenuti e sequestrati oggetti atti alla rapina e dallo scasso come radio ricetrasmittenti, torce, cesoie, martelli, flessibili elettrici con decine di dischi idonei al taglio di casseforti, smerigliatrice, chiavi inglesi, piede di porco, coltelli e guanti.

Un arsenale degno di una collaudata squadra d’assalto quello che gli uomini dell’Arma, con in appoggio il Radiomobile, hanno costretto i tre malviventi ad abbandonare dopo che, braccati, hanno terminato la propria corsa nel fossato di un terreno incolto, per poi darsi alla fuga a piedi e, complice il buio della notte, a far perdere le proprie tracce. Saranno ora i Ris di Roma ad analizzare le tracce sull’ auto e a portare forse ad identificare i tre uomini.