Montegiorgio-Samb 2-0: Albanesi e Nardella affondano Antonioli

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane, Montanaro, Misin, Puca, Perini, Perpepaj (27′ Spagna), Ruci (20′ Omiccioli), Mandolesi (9′ s.t Nardella) Albanesi (18′ Zerbo), Santoro (31′ Ballarini). A disposizione: Forconesi, Donzelli, Omiccioli, Zancocchia, Ballarini, Rigen, Zerbo, Nardella, Spagna. Allenatore Eddy Mengo.

SAMB: Knoflach, Alboni (37′ Peroni), Pica, Lulli (24′ Zanazzi), Ferri Marini (9′ s.t. Fall), Di Domenicantonio, Zgrablic, Lorenzoni, Lisi, De Sena, Frulla. A disposizione: Abbrandini, Amoruso, Fall, Varga, Angiulli, Fabretti, Peroni, Zanazzi, Zappasodi. Allenatore Mauro Antonioli.

ARBITRO: Bonci di Pesaro. Assistenti: Giorgetti di Vasto e Rignanese di Rimini.

NOTE: campo che sembra un po’ appesantito dalle piogge degli ultimi giorni. C’è il sole comunque, temperatura iniziale 10° C. Forte vento settentrionale. Scarso il pubblico presente, affluenza ridotta anche da parte dei tifosi di San Benedetto, i gruppi della curva non vanno allo stadio per protesta col super-green pass.

MARCATORI 17′ s.t. Albanesi (rigore), 47′ Zerbo.

AMMONITI 26′ Montanaro, 7′ s.t. Lulli, 43′ s.t. Lisi, 47′ Frulla, 47′ Zerbo.

ANGOLI 5-2.

PRIMO TEMPO

Mister Antonioli ha un po’ modificato gli interpreti, soprattutto con l’ingresso del giovane Pica al centro della difesa. Si è così liberato un posto “over” in attacco, dove è andato Di Domenicantonio. Samb con il 4-3-1-2.

3′ Cross teso sulla destra di Perpepaj, Mandolesi non arriva alla deviazione da distanza ravvicinata, blocca Knoflach.

5′ Discesa di Albanesi sulla sinistra, affrontato da Zgrablic, nel contrasto perde il controllo del pallone e il suo cross dalla linea del fondo è bloccato senza problemi da Knoflach.

11′ Lorenzoni lancia Ferri Marini il quale arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone perfetto sul secondo palo a scavalcare Gagliardini, la difesa salva in angolo.

12′ Sugli sviluppi dell’angolo si salva ancora con un po’ d’affanno la difesa di casa, alla fine esce Gagliardini e blocca.

13′ Lancio per De Sena che tutto solo in area calcia rasoterra ma la palla esce a fil di palo. Azione fermata per fuorigioco

Primi venti minuti con la Samb che cerca di attaccare con maggior volontà anche se il Montegiorgio è molto temibile nelle ripartenze, a partire da Albanesi che è molto veloce negli scatti brevi.

24′ Bravo Di Domenicantonio a conquistare un pallone sulla destra e poi centrare in mezzo dove Ferri Marini prova la deviazione di destro al volo, tiro non forte con Gagliardini che blocca. Poco prima ripartenza del solito Albanesi che ha tentato di servire Santoro a centro area, senza esito.

30′ Samb costantemente all’attacco in questa fase centrale del primo tempo, Montegiorgio chiuso in difesa ma i rossoblù sambenedettesi, oggi in tenuta verde, non riescono a trovare sbocchi per il tiro.

39′ Fiammata del Montegiorgio, azione forse viziata da un fallo su Pica. Dal limite raccoglie Perpepaj che scariva un destro molto violento, Knoflach respinge.

42′ Risponde la Samb, cross di Alboni basso, Lisi a centro area stoppa, alza e prova a girare di sinistro, la palla sfiora la traversa.

COMMENTO PRIMO TEMPO Non una gran partita qui a Montegiorgio con la Samb che ha provato a prendere in mano la partita forte di un Lulli che sta tornando quello del formato “Serie C”, ma il resto del centrocampo e gli attaccanti non stanno giocando a pari livello. In ombra Frulla, a sprazzi Lisi, Ferri Marini così così e De Sena al momento non pervenuto. Dietro va bene Lorenzoni a sinistra, un po’ sofferente Alboni in fase propositiva. Discreto Di Domenicantonio che dovrebbe giocare di più sulle fasce dove riesce sempre a mettere palloni al centro. Bene l’esordiente Pica in difesa. Il Montegiorgio si appoggia molto sull’inventiva di Albanesi, regista offensivo vecchio schema, capace di inserirsi, dettare il passaggio e tentare la conclusione.

Nell’intervallo intanto ha iniziato a scaldarsi il nuovo attaccante Fall.

SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione.

3′ Pericoloso contropiede con Albanesi sulla sinistra, poi la difesa della Samb rimedia.

5′ Azione insistita della Samb con Di Domenicantonio che alla fine serve Ferri Marini, il quale cade a terra in area ma non c’erano estremi per il calcio di rigore.

6′ Cross di Montanaro dalla sinistra, parabola un po’ strana con Knoflach che con un colpo di reni toglie la palla da sotto la traversa. Soffre la Samb in questo avvio.

9′ Angolo della Samb, crossa Di Domenicantonio, bello stacco di De Sena che impatta bene il pallone, sfera che esce di un metro.

9′ Entra Fall, esce Ferri Marini, in ombra oggi.

17′ Albanesi sulla sinistra si infila in area, contrastato da Lisi cade a terra, rigore. Lo stesso Albanesi lo trasforma, 1-0.

Esce Albanesi, sfinito, al suo posto il neo arrivato Zerbo.

22′ Bella discesa di Alboni, tiro di destro dal limite, rasoterra centrale.

26′ Entra Zanazzi per Lulli. Lisi gioca da mediano, Zanazzi mezzala.

37′ Entra Peroni per Alboni.

38′ Angolo di Domenicantonio, mischia in area con tiro finale di Zanazzi, ma debole, blocca Gagliardini.

39′ Ripartenza rapida del Montegiorgio, Zerbo lancia Spagna che supera Knoflach in uscita, da posizione defilata va al tiro e Lorenzoni salva sulla linea.

40′ Bel cross di Lorenzoni dalla destra, la palla attraversa tutta l’area piccola senza deviazioni. Samb ora con il 3-2-2-3

41′ Samb in pressione adesso, cross di Zanazzi, respinta della difesa, tiro di Frulla respinto, palla a Lisi che si smarca  e calcia forte col destro, ma è centrale e Gagliardini blocca.

45′ Clamorosa occasione della Samb: Fall di testa, Zanazzi da due passi calcia, la palla rimpalla tra una selva di gambe nell’area piccola ed esce di pochissimo, sull’esterno della rete. Calcio d’angolo.

46′ Punizione di Di Domenicantonio, palla in mezzo con traiettoria pericolosa, Fall devia di testa ma per paradosso la allontana dalla porta, esce di poco sul secondo palo.

47′ Contropiede del Montegiorgio, ottima palla di Zerbo per Nardella che tutto solo supera Knoflach. 2-0. Sipario.