I numeri dei controlli del comitato dell’ordine e della sicurezza

ANCONA – Presieduta dal prefetto di Ancona si è svolta una riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, esaminando la situazione del territorio e le misure da adottare per affrontare con serenità le prossime festività natalizie e di fine anno.
Il comitato ha preso atto con soddisfazione dei risultati dell’attività che dal 6 dicembre scorso viene svolta dalle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle norme sul contrasto della pandemia.

Sinora sono state complessivamente controllate 13.685 persone e sono state elevate 55 sanzioni per il green pass e 12 per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Controllate anche 1,566 attività commerciali ed elevate 9 sanzioni.

Per le festività questo dispositivo verrà potenziato e proseguirà con particolare attenzione ai centri storici e di aggregazione, nonché a tutte le località dove sono ubicate chiese, santuari e simboli della cristianità dove si svolgono celebrazioni religiose.
La polizia ferroviaria potenzierà invece i presidi nelle stazioni ed i controlli a bordo dei treni.

Relativamente la presenza sul mercato di materiali pirotecnici illecitamente immessi, le forze di polizia stanno svolgendo mirati servizi di controllo sui depositi e sugli esercizi di minuta vendita.