Samb-Recanatese 1-2. Rossoblù generosi nella ripresa e puniti nel finale. Ma adesso è notte

SAMB: Abbrandini, Alboni, Pica (11′ Di Domenicantonio), Lulli (39′ s.t. Amoruso), Fall, Zgrablic, Lorenzoni, Lisi, Peroni (46′ De Sena), Zanazzi, Frulla (29′ Ferri Marini). A disposizione: Bruno, Amoruso, Ferri Marini, Di Domenicantonio, Varga, Angiulli, De Sena, Fabretti. Allenatore Mauro Antonioli.

RECANATESE: Amadio, Senigagliesi (14′ s.t. Sbaffo), Capitani (1” s.t. Quacquarelli), Sopranzetti (29′ Gomez), Marafini, Alessandretti, Minicucci (1′ s.t. Ferretti), Grieco, Minella, Giampaolo, Guidobaldi. A disposizione: Cingolani, Stacchiotti, Pacciardi, Quacquarelli, Gomez, Pasquini, Ferretti, Sbaffo, Defendi. Allenatore Giovanni Pagliari.

NOTE: cielo sereno, campo in discrete condizioni, temperatura 12° C. Allo stadio presente il direttore sportivo Massimo Andreatini, in predicato di prendere il posto di Matteo Sabbadini. L’ex Fermana, però, poi in tribuna non si è visto. Con il presidente Roberto Renzi solo il vice Giuseppe Colucci.

MARCATORI: 40′ Giampaolo

ESPULSI Alboni, 44′ s.t.

AMMONITI Alboni 16′, 29′ Zgrablic, 33′ Minella, 11′ s.t Alessandretti, 24′ s.t Peroni, 44′ s.t. Alboni

RECUPERO 1+4

ANGOLI 6-6

 

PRIMO TEMPO

Samb con il 4-3-3, Peroni e Lisi esterni, Fall centrale. Ben 7 gli under schierati da Antonioli. Presente in tribuna anche il direttore sportivo

1′ Bella azione della Samb sulla destra, Alboni va al cross sul secondo palo dove Frulla incoccia, la palla si stampa sul palo!

3′ Frulla su punizione, palla alta.

6′ Samb che sta chiudendo la Recanatese nella propria area di rigore. Ancora Alboni sulla destra, cross basso, Fall in tuffo colpisce di testa, Amadio in tuffo toglie la palla dall’angolino basso, poi è Frulla che si avventa sulla palla, Zanazzi va al tiro in scivolata deviato in angolo da un difensore.

9′ Giampaolo calcia una punizione dalla distanza, Abbrandini per sicurezza si rifugia in angolo, in tuffo.

13′ Lancio lungo di Lorenzoni, Fall raccoglie e di testa, dal limite, prova la palombella, Amadio blocca.

16′ Retroguardia Samb tagliata da uno scambio a terra che porta Minnella alla conclusione ravvicinata, bravo Zgrablic ad opporsi.

24′ Ancora Giampaolo su punizione, da posizione defilata e distante: prova a sorprendere Abbrandini sul primo palo, dando l’illusione del gol.

Dopo l’inizio spumeggiante della Samb la Recanatese ha preso il comando del gioco.

27′ Contropiede di Alboni il quale percorre metà campo prima di allargare sulla sinistra per Fall, il quale stoppa e va al tiro dentro l’area di rigore, palla alta.

32′ Pareggio nel conto dei pali: angolo di Giampaolo, Minella di testa manda sulla parte alta della traversa.

40′ Vantaggio Recanatese. Giampaolo sulla destra scambia con Guidobaldi, entra in area e fulmina Abbrandini con un tiro sotto al sette. 0-1

44′ Bella giocata di Lorenzoni che salta due avversari poi va al tiro dai 20 metri, Amadio devia in angolo la conclusione molto forte e angolata.

1 minuto di recupero

SECONDO TEMPO

Non succede niente fino al 10′, quando Di Domenicantonio, pronto all’ingresso, rileva Pica, affaticato. Lulli si schiera centrale difensivo.

12′ Gran gol di Di Domenicantonio: punizione da almeno 25 metri, calciata benissimo che si infila all’angolino basso, Amadio non può nulla. 1-1

16′ Bella azione in contropiede di Zanazzi, palla in mezzo, Fall in tuffo dal limite dell’area piccola devia ma la mira è sbagliata.

18′ Azione insistita della Samb, Peroni recupera un bel pallone sulla sinistra ma sbaglia il facile retropassaggio, riconquista la palla Di Domenicantonio che va ancora sul fondo e mette in mezzo, palla in angolo. Sugli sviluppi tiro di Zanazzi, alto.

21′ Di Domenicantonio ha trasformato la Samb. Adesso raccoglie il contropiede di Frulla e inventa un assist a pallonetto per Fall, il quale anticipa Amadio e mette in mezzo di tacco, Lisi anticipato in angolo.

29′ Clamoroso errore di Di Domenicantonio che sbaglia il retropassaggio e serve Sbaffo il quale lancia Sopranzetti, Zgrablic sbaglia il tempo dell’intervento aereo poi atterra in area l’attaccante ospite. Rigore.

30′ Alla battuta va Sbaffo, tiro forte rasoterra sulla sinistra ma Abbrandini si conferma un para-rigore e neutralizza il terzo penalty della stagione!

32′ Reagisce la Samb, Ferri Marini costringe al rinvio coi piedi Amadio, poi mischia in area di rigore.

35′ Traversa di Sbaffo! contropiede recanatese, Abbrandini costretto all’uscita prima coi piedi e poi con le mani, Ferretti mette in mezzo dove Sbaffo colpisce di testa, non forte ma la palla a palombella colpisce la parte alta della traversa.

39′ Lulli deve mollare, esce zoppicante. Al suo posto Amoruso. Lisi va al centro della difesa

42′ Grande gol di Stacchiotti: Abbrandini, che prima aveva mandato in angolo, respinge il corner coi pugni. Stacchiotti, da trenta metri, raccoglie il rimbalzo e calcia forte, di destro, esterno: un missile che si infila sotto al sette, incolpevole Abbrandini. 1-2

44′ Espulso Alboni per doppia ammonizione.

47′ Contropiede Recanatese, Abbrandini blocca in due tempi un tiro senza grandi pretese ma da posizione pericolosa di Gomez.