Capi di abbigliamento per bambini contraffatti: denunciato ambulante 30enne, sequestrati 10mila articoli

guardia di finanza

PESCARA – Denunciato un ambulante di 30 anni. Vendeva centinaia di capi di abbigliamento per bambini con loghi e marchi ‘farlocchi’. E’ stato scoperto dalla Finanza nell’ambito dei controlli ‘Natale Sicuro’.

Il venditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pescara per il reato di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”. I finanzieri hanno poi avviato ulteriori approfondimenti per scoprire la provenienza della merce contraffatta e fare luce sui canali di approvvigionamento dei rivenditori pescaresi. Hanno scoperto che i prodotti falsi provenivano da altre zone del territorio nazionale, come in questo caso. In particolare, da tre grossisti partenopei, operanti sia nel settore dell’abbigliamento che in quello della vendita di materiale elettrico non sicuro.

È scattato, anche il sequestro di oltre 10 mila articoli contraffatti commercializzati da grossisti, tutti di etnia cinese, denunciati alla Procura della Repubblica di Napoli per i reati di “Frode nell’esercizio del commercio” e di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.