Samb, caso Pirozzi: conferenza annullata, contro il Tolentino avanti col duo Visi-Alfonsi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Annullata la conferenza stampa di presentazione di Sergio Pirozzi, inizialmente in programma domani (sabato) alle 12. E squadra che anche per la seduta di rifinitura sarà affidata al duo Visi-Alfonsi: toccherà all’inedita coppia guidare i rossoblù nella gara di domenica contro il Tolentino, al Riviera delle Palme (calcio d’inizio alle 14.30).

Insomma, tutto continua a lasciare intendere che il matrimonio tra Pirozzi e la Samb non si farà.

Di sicuro queste mosse sono figlie anche dell’intervento delle forze dell’ordine, in stretto contatto con il presidente Roberto Renzi da stamattina: la Questura avrebbe sconsigliato all’ex sindaco di Amatrice di presentarsi in Riviera per dirigere gli allenamenti. Dal canto suo Renzi, in riunione con i più stretti collaboratori, non si aspettava una tale bufera. E adesso sarebbe spiazzato.

In sintesi: una decisione ufficiale non è ancora stata comunicata, ma certo viste le premesse sembra davvero complicato poter andare avanti con Pirozzi, che pure se la sentirebbe di allenare la Samb. Di più: in un’ulteriore contatto con la dirigenza il tecnico laziale avrebbe ribadito di essere pronto. Insomma, sta a Renzi decidere.

La società starebbe vagliando qualche alternativa. Resta da capire se il direttore sportivo Riccardo Solaroli, indicato proprio da Pirozzi e rimasto nella capitale in attesa di sviluppi, continuerebbe anche lui a lavorare per i rossoblù in caso di divorzio anticipato con l’allenatore.