Ribaltone alla Provincia di Fermo, vince con la lista n.2 di centro-destra il candidato presidente Michele Ortenzi

Cambio al vertice della quinta provincia, quella di Fermo, istituita nel 2009, che venne guidata, nel primo mandato da Fabrizio Cesetti e poi, comunque dal centro-sinistra, fino a Moira Canigola, presidente uscente e sindaco di Monte Urano.

Oggi a vincere è Michele Ortenzi, sindaco di Montegiorgio, sostenuto dalla lista n.2, sull’altro candidato Mauro Ferranti, primo cittadino di Montappone.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Fermo, Paolo Paolo Calcinaro, che ha sostenuto Ortenzi, per un gruppo coeso che ha voluto una partecipazione attiva nel territorio.

I fondi del Pnrr che ci sono da destinare, rappresentano una risorsa fondamentale per l’Ente che, depotenziato dalla Riforma Delrio, tornerà a far sentire il proprio peso nelle opere pubbliche. E sono proprio le infrastrutture e l’edilizia scolastica i primi obiettivi del mandato del neopresidente che, ai microfoni di VERA TV, ha manifestato la volontà di collaborazione e coesione con tutte le forze che comporranno il Consiglio Provinciale, in un’ottica costruttiva che, come primo cittadino di uno dei comuni del cratere sismico, lo ha sempre visto al fianco di tutti gli altri sindaci, senza distinzione di colore ed orientamento politico.