“Nati per leggere” anche ad Appignano del Tronto

APPIGNANO DEL TRONTO – Lettura e bambini. Ad Appignano del Tronto si è tenuto domenica 19 dicembre l’incontro di Nati per Leggere presso la sala Consiliare allestita per l’occasione per accogliere i bambini della fascia di età 0-6.

Un pomeriggio pieno di allegria con letture in famiglia e letture di gruppo gestire dalle volontarie Npl, i bambini si sono lasciati coinvolgere e con grande entusiasmo hanno partecipato alle attività.

Presente il primario di pediatria e neonatologia Area Vasta 5 Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, il dottor Ermanno Ruffini che ha salutato anche a nome delle dottoresse Olimpi e Bottiglieri di ACP.

Il dottor Ruffini ha parlato dell’esperienza della pediatria di Ascoli Piceno dove è stata istituita da oltre due anni, una biblioteca a disposizione dei piccoli ricoverati, gestita dai volontari clown dell’associazione “Il sole di Giorgia”; inoltre ha ringraziato la casa editrice Giusti che ogni anno regala alla pediatria circa 500 fra libri e album da colorare che vengono distribuiti ai piccoli degenti.

Dal 2022 la pediatria di Area Vasta 5 si impegnerà ad accogliere i volontari di Nati per Leggere per iniziative di promozione alla lettura in famiglia.