Stadi: tamponi ai vaccinati o porte chiuse, il Governo vaglia la doppia ipotesi

Il calcio e l’incubo Covid si abbatte ancora sul mondo del calcio. L’aumento dei contagi in Italia sta portando il Governo a riflettere sulle prossime misure: l’ipotesi di tampone obbligatorio anche per i vaccinati per entrare allo stadio (come nei cinema e nei teatri) sarebbe stata presa in considerazione, ma al momento accantonata. Torna in ballo, però, l’ipotesi di stadi chiusi o con capienza ridotta.
“Tampone obbligatorio per assistere agli eventi sportivi? Non escludo questa misura. Se verrà fatta sarà solo per tutelare la salute dei cittadini, che è la cosa primaria per il governo”. Così ha detto la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, arrivando all’Auditorium Parco della musica di Roma per assistere alla cerimonia di consegna dei Collari d’oro. “Il governo sta adottando tutte le misure necessarie per proteggere la salute dei cittadini e poter consentire di guardare gli eventi sportivi con la massima tranquillità” ha aggiunto la Vezzali.
Sarà decisiva la prossima cabina di regia del Governo, fissata per giovedì 23 dicembre, in cui si discuterà delle varie misure da adottare anche in vista del Capodanno. E nell’ottica larga di queste misure anche il tema stadi sarà posto all’ordine del giorno su indicazione del Comitato tecnico scientifico.