Ruba l’incasso del ristorante della stazione ferroviaria, denunciato

ANCONA – Finge di acquistare bottiglie e ruba l’incasso alla stazione ferroviaria. Il fatto è avvenuto lo scorso 27 novembre ma solo nei giorni scorsi l’uomo, un 51enne italiano è stato identificato e denunciato a seguito di accertamenti supportati dalla visione delle immagini di videosorveglianza e dal riconoscimento fotografico da parte di alcuni testimoni e del denunciante.

Quest’ultimo, in qualità di legale rappresentante dell’esercizio di ristorazione della stazione di Ancona, si è rivolto alla Polizia Ferroviaria per denunciare il furto dell’incasso, asportato direttamente dalla cassa del ristorante self-service. Fin da subito i sospetti sono ricaduti su di un uomo di mezza età, notato da più persone, sostare nei pressi della cassa, apparentemente interessato ad osservare un espositore di bottiglie di vino. Le immagini della videosorveglianza visionate dalla Polfer mostrano l’uomo nell’atto di aprire il cassetto della cassa e impadronirsi dei soldi, approfittando di un momento di distrazione del personale.

Alcuni “frame” estrapolati dalla registrazione sono stati inseriti in un album fotografico e sottoposti alla visione dei testimoni che hanno riconosciuto l’uomo.

A quel punto è stata diffusa una nota di rintraccio che ha avuto esito positivo nella città di Roma, dove al presunto autore del furto è stato notificata la relativa denuncia da parte degli uomini del Commissariato di Polizia di Stato Sezionale “Viminale”.