Samb, la tentazione di Renzi: confermare la coppia Alfonsi-Visi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Dobbiamo parlare. Con calma. Senza farci prendere dall’emotività” ha detto Stefano Visi ieri, subito dopo il 3-2 della Samb sul campo dell’Aurora Alto Casertano.

Ebbene pare che lo stesso Visi, insieme a Sante Alfonsi, qualcosa si siano già detti con Roberto Renzi. E ora, dopo le due vittorie consecutive, il presidente rossoblù sarebbe tentato di andare avanti con la coppia di sambenedettesi (la prima domenica col Tolentino, al Riviera), che dopo l’esonero di Mauro Antonioli bene ha legato con la squadra.

E allora starebbe prendendo quota l’ipotesi Visi-Alfonsi nella testa di Renzi, almeno stando a una fonte a lui vicinissima. Anche la piazza spinge per una decisione di questo tipo.

L’altro scenario è rappresentato dal napoletano Vincenzo Feola, 54enne con esperienza quasi tutta al sud e tre promozioni in carriera: Casertana, Savoia e Akragras. Feola ieri era a Pietramelara e avrebbe avuto più di un contatto negli ultimi giorni con Renzi. Tocca a lui decidere, il tecnico campano è pronto. Ma il duo Alfonsi-Visi è favorito.

Sotto, Feola, foto Agrigento notizie

La Samb dovrebbe ritrovarsi per la ripresa degli allenamenti il 27 dicembre. A San Benedetto, qualora Renzi davvero si convinca a dare fiducia a Visi e Alfonsi, oppure a Roma, in ritiro, nel caso alla fine la spunti Feola.

La prossima tappa di campionato il 9 gennaio, in casa contro il Pineto. Prima, però, il mercato, con la Samb a caccia di una manciata di rinforzi.