Lube Volley, ultima gara del 2021 a Civitanova: arriva Padova

CIVITANOVA MARCHE – Si chiude il 2021 della Lube volley all’Eurosuole Forum di Civitanova, per la prima giornata del girone di ritorno, prima che l’anno si concluda definitivamente in trasferta, mercoledì 29 dicembre a Piacenza, un anno che ha portato in casa biancorossa la settima Coppa Italia, il sesto Scudetto e un argento iridato.

Oggi ultima tappa casalinga, alle 15.30, contro Padova. Sfida che apre la seconda parte di una stagione regolare con la Lube a inseguire i campioni d’inverno di Perugia, passati la settimana scorsa proprio a Civitanova e ora a +6 sui cucinieri. Oggi senza il capitano Juantorena e il martello bralisiano Lucarelli, entrambi infortunati e al lavoro per tornare al top. Padova è reduce dal ko interno con Modena, quando ha esordito lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi. Veneti settimi in classifica a 15 punti in coabitazione con Milano.

E capaci, finora, come ha sottolineato il coach della Lube, Gianlorenzo Blengini, di mettere in difficoltà le grandi. Dunque, rivale da prendere con le molle, per congedarsi a dovere dal pubblico dell’Eurosuole Forum. Dato statistico: incrocio numero 51 tra Lube e Padova, con 44 vittorie marchigiane e 4 patavine.

E intanto, rivoluzione nel calendario. I biancorossi non apriranno il 2022, il 2 gennaio, coi quarti di finale di Coppa Italia, come previsto inizialmente, ma in Superlega, ospitando Milano nel match valevole per la quinta giornata. Coppa posticipata il 16 gennaio, in vista poi della Final Four di Bologna del 22 e 23 gennaio.

 

 

Foto Lube Volley