Samb, suggestione Conson: ma gli obiettivi per la difesa sono altri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Diego Conson di nuovo alla Samb dopo tre anni e mezzo? La società di Roberto Renzi un pensiero ce l’aveva fatto una decina di giorni fa. Quando era comunque complicato riportare l’ex capitano, ora al Siena, in Riviera. Perché scendere di categoria, dai professionisti ai dilettanti, non è mai cosa semplice. E per i costi, naturalmente, con il quasi 32enne difensore napoletano che andava legato alla Samb almeno per un anno e mezzo.

È poi successo che nell’ultimo turno di campionato, il 22 dicembre scorso, Conson abbia giocato titolare la partita dei toscani a Pesaro contro la Vis (2-1 biancorosso). E così, da regolamento, qualora l’ex capitano rossoblù tornasse a giocare in serie D, non potrebbe scendere in campo prima di un mese. Ecco allora che la suggestione di mercato della Samb, a meno di clamorosi ripensamenti, è svanita del tutto: i rinforzi servono subito, a fine gennaio sarebbe troppo tardi.

Di sicuro alla piazza l’idea del ritorno di Conson – 65 presenze e 3 gol in maglia rossoblù, in due momenti diversi, e nel mezzo c’è il ritorno in Lega Pro dell’aprile 2016 – era subito piaciuta parecchio.

Gli obiettivi per la difesa della squadra appena affidata definitivamente alla coppia Alfonsi-Visi sono altri. Il primo della lista è Luka Tomas, 29enne dell’Atletico Terme Fiuggi dei fratelli Ciaccia, che però deve smarcarsi da una situazione difficile. A ruota, un altro paio i profili seguiti dalla Samb.