La Messa per la Giornata della Pace in diretta su Vera tv il 1° gennaio

ASCOLI PICENO – La Giornata Mondiale della Pace verrà celebrata con una Santa Messa, presieduta da S.E. monsignor Gianpiero Palmieri, Arcivescovo della Diocesi di Ascoli Piceno, domenica 1 gennaio 2022 alle ore 18, in Cattedrale. Visto l’aumento dei casi, la funzione religiosa verrà trasmessa in diretta anche dalla nostra emittente, sul canale 79.

In occasione della Solenne Celebrazione Eucaristica, inoltre, alle autorità civili e militari, e alle famiglie verrà consegnato il Messaggio formulato dal Santo Padre e intitolato: «Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura».

Dopo la “cultura della cura” percorso proposto nel 2021 per “debellare la cultura dell’indifferenza, dello scarto e dello scontro, oggi spesso prevalente”, per il 2022 il Papa propone una lettura innovativa che risponda alle necessità del tempo attuale e futuro. L’invito attraverso questo tema è dunque a “leggere i segni dei tempi con gli occhi della fede, affinché la direzione di questo cambiamento risvegli nuove e vecchie domande con le quali è giusto e necessario confrontarsi”.

La Santa Messa sarà animata dal Coro parrocchiale della Cattedrale.

La celebrazione sarà trasmessa anche sui social in diretta sul canale YouTube RadioAscoliTV, su facebook della diocesi e di Radio Ascoli.

leave a reply