Quinto arresto per il rapimento del giovane inglese, è il sospetto telefonista

ANCONA – E’ stato fermato dai carabinieri del Ros a Civitanova Marche Shuayb Athimni, il 24enne indagato per il suo presunto coinvolgimento nel rapimento del turista inglese Patrick Emiledecamps, trovato e liberato dai militari il 13 ottobre scorso in un appartamento a Monte San Giusto (Macerata), con quattro persone che sono state arrestate.

I militari hanno dato esecuzione, lunedì 27 dicembre, ad un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip di Firenze: il fascicolo di indagine sarebbe infatti passato alla procura di Firenze per competenza. Athimni, il quinto arrestato, è sospettato di avere avuto un ruolo come telefonista, chiamando Emildecamps, che già conosceva, e invitandolo a Firenze, dove poi il giovane sarebbe stato rapito. Durante l’interrogatorio di garanzia, avvenuto on line, da parte del gip di Firenze Antonella Zatini, il 24enne ha negato ogni addebito.

Ha riferito di avere conosciuto Emildecamps in Gran Bretagna e di averlo rivisto in Italia la scorsa estate. Il suo ruolo si sarebbe limitato ad una telefonata. E’ indagato per sequestro di persona a scopo di estorsione e rapina.