Bilancio Regione: via libera allo stanziamento annuale a favore del museo della perdonanza celestiniana

L’Aquila – Conclusa la maratona di fine anno per l’approvazione in Consiglio del Bilancio di previsione e della Legge di stabilità.
“Su mia iniziativa è stato votato e approvato un emendamento che prevede lo stanziamento annuale di 100.000 euro a favore del Museo della Perdonanza Celestiniana, allestito in forma permanente nei locali messi a disposizione dal Comune. Finanziare un’opera strategica qual è il Museo, oltre al risalto della vocazione storica e culturale del Capoluogo, sarà senz’altro una ricaduta economica importante sul territorio data dalle centinaia di turisti che ogni anno visiteranno l’esposizione dei costumi storici e potranno rivivere i momenti salienti della Perdonanza attraverso proiezioni di video e immagini”. Lo ha affermato Roberto Sant’Angelo, vice presidente vicario del Consiglio.

“Sono particolarmente soddisfatto di aver portato a casa un risultato che premia l’impegno profuso a favore della città; fa parte del mio mandato politico puntare a risultati che rispondono a esigenze del territorio”, ha concluso.