Picchia con un bastone la madre e il cane per avere dei soldi, 23enne arrestata dalla Polizia

PESCARA – Una ragazza di 23 anni, tossicodipendente con precedenti di polizia, è stata arrestata dalle Volanti di Pescara per aver picchiato la madre, tentando di estorcerle dei soldi.

Le volanti della Questura sono intervenute nel quartiere “Madonna del Fuoco” su richiesta di una vicina di casa che ha sentito delle forti urla provenire dall’appartamento (al piano terra) della signora aggredita dalla figlia.

La ragazza, senza fissa dimora, non nuova a episodi del genere, è entrata a casa della madre da una finestra che lei stessa aveva rotto in un’altra circostanza e ha cominciato a chiederle dei soldi minacciando di ucciderle il cane.

Al rifiuto della madre, la 23enne ha iniziato a rovistare in casa e a colpirla con un bastone, poi ha picchiato anche il cane lì presente con lo stesso bastone e con dei calci. Le urla, i rumori e i guaiti del cane hanno indotto la vicina di casa a chiamare la Polizia.

Gli agenti sono intervenuti e hanno fermato la ragazza che si stava allontanando, l’hanno portata in Questura e, dopo aver avvisato il magistrato di turno, l’hanno arrestata per tentata estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, denunciandola all’Autorità Giudiziaria anche per maltrattamento di animali.

La madre della ragazza ha avuto sette giorni di prognosi dai medici per le lesioni riportate.