Trovato morto in casa il commercialista Lando Fossi, è giallo

FERMO – È stato trovato morto nella sua abitazione, in via Brunforte, nel bel mezzo del centro storico di Fermo, ieri sera, il noto commercialista Lando Fossi.

L’uomo, 75enne, molto conosciuto in città, si trovava in casa quando la sorella si è recata a fargli visita all’ora di cena. Dopo aver suonato più volte al campanello, senza ricevere risposta, la donna, preoccupata, ha subito lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti in poco tempo i vigili del fuoco di Fermo, che, una volta aperta la porta dell’appartamento, che si trova accanto allo studio professionale dell’uomo, si sono trovati di fronte al corpo senza vita del commercialista fermano circondato da diverse macchie di sangue.

Sul luogo della tragedia si sono portati anche i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 75enne.

Da una prima ispezione cadaverica sembrerebbe essersi trattato di un incidente domestico anche se non si escludono altre ipotesi di natura violenta come un’aggressione.

Sulla vicenda indaga la polizia che ha raccolto tutti gli elementi utili per accertare la dinamica dei fatti e chiarire le circostanze del decesso. Sarà necessaria l’autopsia per stabilire con certezza cosa è accaduto.

Il commercialista era stato visto l’ultima volta la sera del 31 dicembre dai suoi amici con cui aveva trascorso la serata anche se era tornato a casa prima di mezzanotte.