La Samb chiede il rinvio della gara col Pineto per Covid. Ma potrebbero saltare tutte le gare

Qui il video di Sante Alfonsi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Allenamenti distanziati e individuali “senza neanche farsi la doccia”, come spiega l’allenatore della Samb Sante Alfonsi. Il che ha portato il club rossoblù a richiedere alla Lega Nazionale Dilettanti di rinviare la partita in programma domenica prossima, Samb-Pineto, a causa dei sei casi positivi al Covid-19 tra i giocatori rossoblù (pur se asintomatici).

“I ragazzi stanno bene” spiega mister Alfonsi.

La richiesta della Samb si basa sul fatto che se una formazione ha più di cinque giocatori fermi per positività al Covid-19, allora può richiedere la sospensione dell’incontro.

Tuttavia è attesa entro domani pomeriggio la decisione del Consiglio della Lnd in merito al rinvio dell’intera giornata del Girone F della Serie D, l’ultima del girone di andata, a causa dell’eccesso di casi rilevato in molte squadre.

Si tenga presente che a causa di diverse positività al Covid-19 nella Vastese Calcio, si è deciso di rinviare l’incontro Vastese-Montegiorgio, in programma a Vasto domani 5 gennaio: la gara era un recupero dopo il rinvio della partita prevista per lo scorso 25 novembre.