Isc Centro: l’8/1 l’open day diventa covid free, scuole aperte alle famiglie su pc e smartphone

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la risalita dei contagi gli Open Day all’Isc Centro sbarcano su pc e smartphone per presentare, in piena sicurezza, le novità 2022/23 a genitori e ragazzi, in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico.

L’iniziativa dell’istituto sambenedettese, diretto dalla professoressa Elisa Vita, punta, in questo modo, a garantire alle famiglie un momento di confronto sull’offerta formativa, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Ai genitori basterà collegarsi ai link, che saranno pubblicati sul sito della scuola www.isccentrosanbenedettodeltronto.edu.it, per poter dialogare con gli insegnanti e scoprire tutti i corsi attivati per gli alunni.

Il primo appuntamento è per sabato 8 gennaio con gli incontri dedicati alle scuole dell’infanzia Marchegiani e Togliatti (ore 10.30 – 11.30) e delle primarie Marchegiani, Piacentini e Ragnola (ore 17 – 18). Il 13 gennaio sarà la volta della secondaria Curzi. Per aiutare le famiglie nella scelta sono stati realizzati dei tour virtuali dei vari edifici scolastici, anch’essi disponibili sul sito dell’istituto. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 28 gennaio.

Quest’anno, per la prima volta, sarà necessario, per la primaria e la secondaria, essere in possesso dell’identità digitale. L’offerta formativa 2022-2023 è stata pensata per venire incontro alle esigenze delle famiglie e alle nuove tendenze in fatto di competenze richieste ai ragazzi per facilitarne la crescita culturale.

Si va dunque dal sabato libero al potenziamento di inglese, dalla robotica ai laboratori, fino al lavoro sui talenti e all’avvio alle discipline sportive.