Spari contro un’auto a Rancitelli, Indagano le forze dell’ordine

PESCARA – Polizia e Carabinieri di Pescara indagano sull’esplosione avvenuta ieri, in Via Lago Di Capestrano, dove sono partiti alcuni colpi di arma da fuoco contro un’auto. Intervenuti sul posto, gli operatori di polizia hanno trovato un’autovettura Nissan X Trail con tre uomini a bordo, i quali hanno riferito che pochi attimi prima, mentre stavano transitando su Via Lago di Capestrano, erano stati insultati da due uomini, entrambi armati, che avevano sparato contro la loro auto.
I tre uomini, illesi, di nazionalità senegalese, in regola con il permesso di soggiorno, due dei quali con precedenti di polizia, hanno riferito di essere stati a trovare un amico che ha un attività commerciale in zona e di essere passati su via Lago di Capestrano per riprendere l’Asse Attrezzato.
L’auto presentava la gomma anteriore destra bucata e dall’ispezione eseguita dal personale della Squadra Mobile, con il supporto del personale della Polizia Scientifica, è stato trovato il foro d’ingresso di un proiettile d’arma da fuoco. A terra sono stati trovati due bossoli di munizionamento a salve, sequestrati assieme al veicolo. L’ipotesi è quella di un avvertimento.
Sull’episodio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pescara, stanno lavorando Polizia di Stato e Carabinieri: le serrate indagini in corso hanno portato a circoscrivere la vicenda in un contesto criminale già individuato