Ancona Matelica, Berardi vuole bruciare le tappe: “Spero di rientrare il prima possibile”

ANCONA – Dopo l’infortunio al crociato e l’operazione effettuata ai primi di agosto, circa un mese fa Filippo Berardi è rientrato in gruppo e ha iniziato la seconda parte del percorso di recupero riguardante il ritorno in campo.
Sotto la supervisione del responsabile sanitario dell’Ancona Matelilca, il dottor Giorgio Del Gobbo, del responsabile recupero infortunati e riatletizzazione Gianni Secchiari e del preparatore atletico Alberto Virgili, Berardi ha iniziato il lavoro specifico finalizzato alla sua ripresa tra palestra e campo.
L’attaccante sta alternando fasi dell’allenamento che può svolgere in gruppo, quando le esercitazioni proposte per intensità, volume e spazi di gioco lo consentono, ad altre fasi in cui svolge un lavoro differenziato specifico.
Non è ancora pronosticabile una tempistica precisa di rientro, ma settimana dopo settimana si procederà alla sua valutazione, tenendo conto di tutti i parametri necessari, sia riguardanti la salute del ginocchio che quelli neuro muscolari dell’arto inferiore in toto.
“A cinque mesi dall’operazione – ha commentato Berardi – ogni giorno che passa mi sento meglio. Purtroppo per questo tipo di infortunio bisogna stare attenti e non fare le cose di fretta. Non vedo l’ora di scendere in campo, dato che non gioco una partita da diverso tempo e ho una gran voglia di farmi conoscere da tutto l’ambiente. Il mio obbiettivo è tornare a essere convocabile il prima possibile”.

 

 

Foto Ancona Matelica