Furti nelle case, la Lega: “Il Sindaco attivi i controlli, la comunità è in allarme”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Lega di San Benedetto chiede che l’Amministrazione Spazzafumo intervenga in merito ai ripetuti casi di furti nelle abitazioni degli ultimi giorni, “culminati, da ultimo, con minacce mediante oggetti da taglio”.

“La Lega mostra tutta la propria preoccupazione verso episodi che minano profondamente la tranquillità dei nostri concittadini mettendo in serio pericolo non solo beni, ma ora anche l’incolumità personale. Gli atti delinquenziali sono stati portati a termine in abitazioni dove dimoravano anche anziani soli o bambini e questo rende il crimine ancora più odioso” si legge in una nota.

“Come Lega chiediamo al Sindaco, di attivarsi prontamente affinché vengano intensificate tutte le misure di protezione onde evitare il ripetersi di questi accadimenti così come egli aveva ampliamente promesso in campagna elettorale” continua il partito di Salvini.

Roberto Maravalli, commissario provinciale e Laura Gorini, coordinatrice cittadina, aggiungono: “Ci auguriamo che il Sindaco dia immediatamente seguito alle promesse fatte in campagna elettorale e ponga speciale attenzione su atti così seri che, lungi dall’essere episodi isolati, si stanno aggravando di giorno in giorno giungendo ad una svolta davvero preoccupante”.

“La nostra città sta diventando sempre più pericolosa e il fatto che si siano verificati episodi di furto con utilizzo di armi bianche mette l’intera comunità in allarme. L’ultimo fatto di cronaca non ha avuto fortunatamente conseguenze tragiche, ma la dinamica desta apprensione per il futuro. Augurandoci che i malfattori siano presto consegnati alla giustizia, esprimiamo tutta la nostra vicinanza alle vittime di questo grave episodio” concludono.