Inosservanza green pass, sanzioni della polizia municipale

ANCONA – A seguito di alcune segnalazioni giunte alla Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale di Ancona, riguardo il mancato possesso del Green Pass da parte di dipendenti di parrucchierie e tabaccherie, in mattina operatori del Comando hanno effettuato controlli mirati presso una parrucchieria, riscontrando la mancanza del Green Passa da parte di una dipendente che stava esercitando l’attività.

Si è procedure ad elevare sanzione amministrava alla dipendente euro 600 ed al titolare per omesso controllo euro 400. L’attività è potuta proseguire perché altri dipendenti erano in possesso di Green Pass, altrimenti l’attività sarebbe stata sospesa.

Un altro intervento è stato effettuato in zona Stazione presso una tabaccheria, riscontrando la mancanza del green pass sia per il titolare che per la dipendente, anche in questo caso 400 euro al titolare e 600 alla dipendente. L’attività è stata sospesa temporaneamente. Inoltre, siccome il titolare non indossava la mascherina, veniva ulteriormente sanzionato con altre 400 euro.