Ternana-Ascoli, bianconeri con 11 assenze. Mister Sottil: “Ma niente alibi”

Sopra l’intervista integrale di mister Sottil

ASCOLI PICENO – Sono 20 i bianconeri convocati dall’allenatore Andrea Sottil per la sfida di domani alle 20.30 sul campo della Ternana, anticipo della 19esima e ultima giornata di andata del campionato di Serie B.

Squalificati Dionisi, Eramo, Botteghin e Falasco, indisponibili Barone, Buchel, Fabbrini, Felicioli, Petrelli, Sabiri e Salvi, per un totale di 11 assenze. Prima convocazione per Bellusci e Tsadjout.

Proprio Sottil prima della partenza per l’Umbria ha detto: “Finalmente si torna a giocare, avevamo bisogno di riprendere l’adrenalina della partita e ricominciare il percorso, le difficoltà sono palesi, le hanno tutte le squadre, purtroppo questo virus non ci vuole abbandonare, abbiamo dovuto gestire allenamenti, orari, tamponi, chi ha avuto il Covid, chi è diventato positivo, la carenza numerica e l’organizzazione degli allenamenti. Però, ripeto, è un problema oggettivo, di tutti. Non deve essere assolutamente un alibi, sono sicuro che chi sarà schierato dall’inizio o chi subentrerà sarà pronto a dare battaglia contro una squadra forte, in salute”.

Quindi, su Bellusci, Tsadjout e Falasco. “Sono molto contento del lavoro del direttore sportivo Valentini, con cui ho un rapporto quotidiano di grande empatia e confronto, sono arrivati tre ottimi calciatori” ha concluso Sottil.

E saranno 110 i tifosi bianconeri che domani sera tiferanno Ascoli nel settore ospitiodello stadio Liberati di Terni.