La Samb e Conson tornano a parlare: dentro o fuori, telenovela agli sgoccioli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pareva scontato il no di Diego Conson alla Samb dopo i tentennamenti e i silenzi delle ultime settimane. Invece oggi è ripreso il dialogo tra l’ex capitano rossoblù, al Siena dall’estate scorsa, e la dirigenza della Samb.

Conson anziché chiudere definitivamente a un secondo ritorno in Riviera, dove ha messo su famiglia, si è detto disposto a parlarne in modo approfondito. La Samb, adesso più ottimista rispetto a ieri, la sua offerta l’ha già presentata all’agente del giocatore, sulla base di un accordo anche per la prossima stagione.

Il presidente rossoblù Roberto Renzi

Due problemi: il contratto (in scadenza) col Siena da risolvere, insieme a tutto quel che ne consegue, in termini anche economici per la Samb, e l’altro paio di club di serie C sul 32enne difensore napoletano (uno sarebbe la Viterbese).

In ogni caso la telenovela del mercato invernale rossoblù sta per concludersi. All‘inizio della prossima settimana sapremo se il Conson-ter si materializzerà o invece andrà derubricato a trattativa – insieme ad altre – arenatasi strada facendo.