Lube, scatta la Coppa Italia: al Forum i quarti contro Milano

CIVITANOVA MARCHE – I campioni d’Italia della Lube si preparano a una sfida da dentro o fuori per accedere alla Final Four di Coppa Italia del 5 e 6 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.

Domani, domenica 16 gennaio, alle 18, i biancorossi ospiteranno l’Allianz Milano all’Eurosuole Forum per i Quarti di Finale. Sarà l’esordio casalingo nell’anno solare per i biancorossi.
I cucinieri, vincitori delle ultime due edizioni del trofeo tricolore, hanno nel mirino il dodicesimo pass consecutivo per la Final Four. In regular season quest’anno il sestetto di coach Blengini ha battuto i meneghini con il massimo scarto, dopo tre set tiratissimi, al Forum di Assago, ma la sfida di Coppa si presenta ancor più complicata. Gli ospiti vengono nelle Marche dopo tre vittorie consecutive in regular season.

In caso di vittoria, la Lube sfiderebbe in semifinale la vincente di Trento–Monza.

Così Enrico Diamantini, centrale della Lube: “Con pochi giorni abbiamo preparato una buona prestazione in Polonia e proprio la performance con lo Zaksa ci sta dando la carica per affrontare l’Allianz Milano, una squadra che ha avuto alti e bassi ma è costruita bene, vanta giocatori di valore nel roster e ha inanellato tre vittorie alla vigilia della Coppa Italia. Da detentori del trofeo ci teniamo a far bene, consapevoli che le partite da dentro o fuori non sono mai semplici” conclude Diamantini.

 

Foto Lube Volley