Fermana, stop alla telenovela societaria: il gruppo Lehmann ha rilevato la Pistoiese

FERMO – Patron Maurizio Vecchiola (nella foto grande) non era convinto, e alla fine non se ne è fatto nulla. Era il gruppo presieduto dal 58enne imprenditore Stefan Lehmann, di origini tedesche ma veronese d’adozione, quello che è stato a un passo dal rilevare la Fermana. Ma dopo mesi di trattative (e verifiche) Vecchiola non se l’è sentita. Lehmann poco prima di Natale è entrato nella Pistoiese.

Ed è stato l’ex direttore gialloblù Gianni Rosati, finito in Toscana insieme a Lehmann e ad alcuni imprenditori emiliani, a confermarlo: “Avrei preferito Fermo, quantomeno per la vicinanza a casa mia, oltre che per motivi affettivi” ha dichiarato Rosati in un’intervista rilasciata a inizio anno a Viverefermo.it.

Gianni Rosati

“Però va bene anche Pistoia che è una piazza dove sono stato e che conosco benissimo. Entriamo in corsa in una situazione di classifica molto complicata e risollevare la Pistoiese non sarà facile. A Fermo sarebbe stato meno complicato” ha detto ancora Rosati.

Per la cronaca: Pistoiese e Fermana si incroceranno in Toscana il 20 marzo, nella gara valevole per la 33esima giornata di campionato.