Tenta di uccidere la moglie e poi si costituisce

Immagine di repertorio

TORREVECCHIA TEATINA – Una donna di 50 anni, Marina Salute, è ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale di Chieti. Nella tarda serata di ieri è stata accoltellata dal marito, Roberto Salute, 56 anni, nella casa di Torrevecchia Teatina, in Via Colli 31. L’uomo, dopo il grave gesto di violenza, si è recato in caserma e si è costituito.

Nella notte è stato arrestato per tentato omicidio. In base a una prima ricostruzione, la lite è scoppiata, probabilmente per motivi di gelosia, intorno alle 22. Il marito ha colpito la moglie con un coltello da cucina, sia all’addome che all’altezza dell’ascella. Marina è poi corsa al piano superiore, dalla figlia, per chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.

La donna è stata trasportata all’Ospedale di Chieti, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Non sarebbe in pericolo di vita. In Via Colli sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieti per occuparsi dei rilievi e per cercare di capire meglio la dinamica delle violenta lite, anche grazie alle testimonianze della figlia e di chi conosce la coppia.