Piunti: “Ospedale di Primo Livello sulla Costa. Su due plessi non so se sia possibile”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Il tema del Nuovo Ospedale continua ad occupare le cronache politiche del Piceno, dopo le dichiarazioni di Saltamartini e la protesta del Pd di Ascoli che teme la chiusura dell’ospedale cittadino Mazzoni nel caso venga realizzato il nuovo nosocomio sulla costa.

A tal proposito l’ex sindaco di Ascoli Piceno Pasqualino Piunti, attualmente consigliere comunale di opposizione per Forza Italia, da noi intervistato, ha focalizzato la sua attenzione sulla necessità di non prodursi “in guerre intestine” nel Piceno. “Il Consiglio Comunale di San Benedetto ha votato all’unanimità di avere un ospedale di Primo Livello sulla Costa – ha detto – senza andare a detrimento di Ascoli che svolge un servizio anche per tutta la zona montana”.

Non so se sia possibile” afferma Piunti rispetto all’ipotesi di dell’assessore regionale alla Sanità Saltamartini (ma anche di Castelli) di sviluppare un ospedale di Primo Livello su due plessi, “noi abbiamo votato per il Primo Livello sulla costa”.