“Stadio e Powergrass, Spazzafumo aveva promesso di desecretare i verbali: perché non lo fa?”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Protesta “Cambia San Benedetto“, la lista civica di sinistra che si è presentata alle ultime elezioni: “Giovedì 27 gennaio è in programma la prima udienza riguardante i lavori allo stadio “Riviera delle Palme” realizzati dalla ditta Powergrass. La precedente amministrazione comunale aveva vigliaccamente secretato il lavoro dell’apposita Commissione Consiliare, presieduta dall’attuale assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, e del consiglio comunale che ne era scaturito. La commissione aveva il compito di indagare su responsabilità eventuali politiche e/o amministrative sulla suddetta vicenda”.

Continua la nota: “Il neo sindaco Spazzafumo, nel corso della campagna elettorale estiva, si era esposto pubblicamente contro la mancanza di trasparenza dell’amministrazione: “Si può sbagliare, fa parte della vita. L’unica cosa che non si può fare è nascondere la verità e mancare di rispetto all’intelligenza degli altri – recitava la nota ufficiale dell’allora candidato – Per questo ho chiesto ai consiglieri che si riconoscono nel nostro progetto di votare (…) contro ogni tentativo di secretare o nascondere quello che è successo sulla vicenda stadio”.

“Parole di chi oggi amministra la città di San Benedetto del Tronto. Ci saremmo aspettati, dunque, che l’attuale amministrazione rimanesse coerente con quanto dichiarato e si fosse fatta già luce finalmente su cosa è avvenuto attorno allo stadio “Riviera delle Palme”. Ciò non è stato. Attendiamo fiduciosi che avvenga e ci rivolgiamo direttamente al sindaco per chiedergli di desecretare al più presto gli atti della commissione e del consiglio” conclude Cambia San Benedetto.