Cosenza-Ascoli, bianconeri a caccia del bis. In arrivo Paganini

ASCOLI PICENO – La seconda trasferta consecutiva, o se preferite la seconda partita del 2022. L’Ascoli a Cosenza, alle 14. Un Ascoli anche stavolta in emergenza: non sono le 11 assenze di Terni, ma mister Sottil dovrà comunque fare senza 7 pedine.

Tra squalifiche, infortuni e scelte tecniche, allo stadio San Vito Marulla non ci saranno capitan Dionisi, Maistro, Sabiri, Botteghin, Felicioli, Fabbrini e Bolletta.

Tornano invece disponibili, dopo la squalifica, Eramo e Falasco.

Ascoli a caccia del secondo successo filato. Cosenza di nuovo in campo dopo un mese, e dopo essersi lasciato alle spalle l’emergenza Coronavirus, e che però in casa ha raccolto 13 dei 16 punti in classifica: è quartultimo.

Mercato: è in arrivo dal Lecce, l’esterno d’attacco Luca Paganini, classe 1993, 8 presenze in tutto coi salentini e in passato anche con il Frosinone di Dionisi e Salvi.

Luca Paganini (foto Pianeta Lecce)

In uscita, invece, il difensore greco Avlonitis, che dovrebbe andare a giocare nel campionato cipriota.

 

Di seguito le probabili formazioni di oggi.

COSENZA (4-3-1-2): Matosevic; Bittante, Rigione, Tiritiello, Liotti; Carraro, Palmiero, Situm; Boultam; Caso, Millico. All.: Occhiuzzi

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Caligara, Eramo; Palazzino, Bidaoui; Tsadjout. All.: Sottil

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

 

Nella foto Ascoli Calcio i bianconeri all’imbarco in aeroporto, ieri,  prima di salire sul volo Fiumicino-Lamezia Terme