Samb-Pineto: rossoblù senza 6 giocatori, la formazione è un rebus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb non ha pubblicato la lista dei convocati per la partita di domani al Riviera delle Palme contro il Pineto (il via alle 14.30, per entrare necessari Super Green Pass e mascherina Ffp2).

Ma saranno 6 le assenze in casa rossoblù tra squalifiche, infortuni e Covid.n Idisponibili Angiulli, Lisi, Pica, Cardella, Alboni e Ferri Marini.

Per la coppia Alfonsi-Visi, dunque, qualche problema di formazione. Da vedere, soprattutto, come verrà rimpiazzato il terzino destro Alboni, che non aveva ancora saltato nemmeno una partita in campionato (al suo attivo anche il gol contro il Fano, a fine ottobre).

Intanto stamattina, nella seduta di rifinitura, si è visto ancora il 31enne centrocampista argentino Juan Ezequiel García, che però non dovrebbe essere tesserato. Quello di oggi potrebbe essere stato l’ultimo allenamento coi rossoblù per l’ex Bangor City.

A proposito di mercato la priorità resta il terzino sinistro classe 2003 (al momento sono due, in rosa, i calciatori nati in quell’anno: i centrocampisti Amoruso e Lorenzoni). Il primo nome sulla lista è sempre Francesco De Marco del Perugia, ora in prestito alla Primavera del Napoli. Nei prossimi giorni la Samb proverà a chiudere.

L’alternativa resta l’ex Foligno e Torres, Eduard Dita, ma nel suo caso l’affare sarà percorribile quando riaprirà il mercato del dilettanti: probabilmente dal 26 gennaio al 10 febbraio.

È invece sfumato Nicolò Bianchino della Roma.