Blitz della polizia per il contrasto allo spaccio della droga in strada

ANCONA – La Squadra Antidroga della polizia ha eseguito una perquisizione domiciliare a carico di un operaio anconetano, attenzionato dagli investigatori per le sue frequentazioni con assuntori di sostanze stupefacenti
I poliziotti, hanno aspettato che l’uomo rincasasse e, appena lo hanno visto arrivare, hanno proceduto ad una perquisizione personale e domiciliare.

All’interno di un mobile della cucina, nascosti dentro dei bicchieri, gli agenti hanno rinvenuto 6 involucri contenenti 10 grammi di cocaina. Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto e sequestrato anche altro materiale atto al confezionamento dello stupefacente quale, un bilancino di precisione, ritagli di cellophane e anche un etto di sostanza da taglio.
L’uomo è stato deferito alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona in merito al reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nell’ultimo semestre la Polizia di Stato, in diverse operazioni di Polizia Giudiziaria, nell’ambito del territorio di Ancona e provincia ha deferito all’Autorità giudiziaria in stato di arresto oltre 20 persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio e circa 25 sono quelle denunciate in stato di libertà per il medesimo reato.
Resta quindi sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato a monitorare, prevenire e contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Dall’inizio dell’anno scolastico, proprio al fine di prevenire il minuto spaccio in prossimità delle scuole, personale del Gruppo Cinofili di Ancona, insieme al Poliziotto di Prossimità, svolge un servizio dedicato all’entrata e all’uscita da scuola, nonché durante la ricreazione, per garantire la sicurezza degli studenti.