Conson e Tomas, quanta sicurezza. Frulla-non-molla, Fall invece in ombra

Di seguito le pagelle rossoblù di Samb-Pineto 0-0.

ABBRANDINI 6 Deve intervenire solo una volta, nel finale, e si oppone bene alla conclusione di Pezzotti. Si candida per una maglia da titolare.

ZGRABLIC 6 Non è un terzino ed è evidente, soprattutto per la qualità nel tocco palla, anche se nei minuti finali dà un buon apporto nel giro palla e va anche al tiro da posizione pericolosa.

LORENZONI 6 Parte molto male, in difficoltà e con molti errori in appoggio. Dopo 20 minuti prende le misure, forse rompe il ghiaccio con galoppata e tiro dal limite, dopo di che sembra un altro. Ha una buona dote nello scatto con palla al piede.

CONSON 6,5 Torna e nonostante sia a San Benedetto da solo pochi giorni, la sua impronta si vede. La sicurezza del reparto difensivo è una novità per questa Samb.

TOMAS 6,5 Discorso simile per l’ex Fiuggi: ottima prestazione, sicurezza e gioco pulito.

LULLI 6 Inizio non brillante, poi sale di tono e riesce, come gli succede spesso quando è in buona condizione, a tenere molto alta la squadra e a fungere da diga quasi insormontabile. Certo, da inizio campionato non ha mai giocato nel suo ruolo naturale, e neanche un minuto assieme ad Angiulli.

ZANAZZI 6 Parte con timidezza poi migliora, si procura il rigore fallito da Fall, però non brilla come ci si aspetta.

FRULLA 7 Incontenibile, macina chilometri su chilometri, recupera e riparte senza sosta fino al novantesimo. Pericoloso su punizione.

PERONI 6,5 Anche lui dotato di corsa quasi a non finire, una sua conclusione dà l’illusione del gol ma la palla esce di pochissimo.

DI DOMENICANTONIO 6,5 Grandi numeri nella prima mezz’ora, quando la Samb ancora non carbura, poi continua a dispensare giocate utili. Cosa gli è mancato per essere il migliore in campo? Un po’ di cattiveria sotto porta, ha avuto due occasioni per tirare e poteva fare meglio perché ne ha le qualità.

FALL 5,5  Sbaglia il rigore che avrebbe potuto cambiare la partita, ha anche una buona occasione in avvio, si batte come un leone tuttavia gli è mancato il guizzo, rigore a parte, per cambiare l’inerzia dell’incontro.

FABRETTI s.v. Unico cambio della gara ma si dimostra ancora acerbo.

ALFONSI-VISI 6 Fanno tutto con razionalità, anche l’ingresso di Abbrandini per sfruttare Zgrablic come over, anche se terzino. Non hanno però cambi a disposizione e questo limita molto l’eventuale giudizio. Per ora hanno dalla loro 7 punti in 3 partite e una gara, quella di oggi, non vinta nonostante i tre punti fossero meritati.

Probabilmente stanno anche pensando ad una difesa a tre con l’under Pica a supporto di Conson-Tomas, e valutando di schierare Abbrandini per giocare con un 3-4-1-2 con gli altri due over esterni di centrocampo (Alboni e il nuovo acquisto da fare, Lorenzoni permettendo). L’importante sarà recuperare i giocatori per la partita di domenica prossima con il Trastevere, Angiulli escluso: e lì si misureranno quali potranno essere le ambizioni di recupero e di salvezza. Sperando che i tifosi siano incentivati a sostenere questa squadra, perché potrebbero fare la differenza.