Si ribalta con l’auto in superstrada, grave un sessantaduenne

È stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, un sessantaduenne residente nell’Ascolano rimasto ferito gravemente a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la superstrada Ascoli-Mare.
Per cause che sono in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale di Ascoli, intervenuti sul posto per i rilievi di rito, poco dopo le 15,30, la Volkswagen Polo su cui viaggiava si è ribaltata e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all’incidente, hanno immediatamente soccorso il sessantaduenne e hanno richiesto l’intervento del 118.
Il personale sanitario arrivato sul luogo dello schianto si sono subito resi conto della gravi condizioni del conducente dell’auto e hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
Per consentire le operazioni di soccorso il traffico lungo il raccordo autostradale è stato chiusi per consentire all’elicottero di atterrare poco distante e caricare a bordo il ferito che nel frattempo era stato intubato e stabilizzato.
L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Ancona dove è giunto in codice rosso e le sue condizioni vengono definite molto gravi.