Samb, si riapre la pista Davide Buono

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il mercato under non decolla, mentre alla voce over per la Samb si riapre l’ipotesi Davide Buono, il 30enne capitano in uscita dal Monterosi che potrebbe rimpiazzare Federico Angiulli in attesa che si ristabilisca dall’infortunio al piede sinistro.

E partiamo proprio da Buono. Profilo che si sta proponendo da settimane. Il presidente rossoblù Roberto Renzi ha sempre ribadito ai suoi collaboratori di voler aspettare Angiulli (a proposito: il mese ipotizzato per il ritorno in campo dopo l’operazione continua ad apparire supposizione assai ottimistica), ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto con il procuratore di Buono. Renzi avrebbe avanzato una proposta.

Adesso sta a Buono: smarcarsi dal Monterosi e poi promettersi alla Samb. C’è tempo fino a lunedì per lo svincolo dal club laziale (in quanto professiostico) e fino a martedì, eventualmente, per firmare il contratto coi rossoblù. Insomma, Buono da soluzione accantonata è tornato a essere un affare possibile.

William Mauro (foto Mondo Primavera)

Quanto ai giovani, dopo Francesco De Marco del Perugia, è saltato un altro terzino sinistro, sempre del 2003: Matteo Borsoi, che resterà alla Spal. L’ultimo nome è quello dell’ex Juventus William Mauro, ora all’Empoli, anche se nemmeno lui sembra troppo convinto della serie D. Le parti si riaggiorneranno tra domenica e lunedì. Di sicuro la Samb insegue un mancino del 2003 per la fascia da un mese e mezzo. Un chiodo fisso.

A destra serve un vice Alboni. Ma è tramontata la trattativa per Niccolò Ortu, 2004 dell’Atletico Lodigiani. Resta in piedi l’ipotesi Giovanni De Luca, 2003 del Montefano (Eccellenza).

Capitolo terzo portiere: sfumato, o quasi, il profilo straniero del 2004, che a quanto pare rimarrà all’estero. Alla fine la Samb potrebbe chiudere per il 18enne Giuseppe Fares dell’Audace Cerignola.

Da ultimo l’attaccante Samuele D’Agosto, il 2003 in prova da martedì. La coppia Visi-Alfonsi lo dovrebbe trattenere ancora qualche altro giorno: tecnicamente il ragazzo, svincolato a dicembre dall’Avellino, sta piacendo. Servono certezze, però, anche dal punto di vista fisico.