Cesareo trasferito a Pavia, il nuovo Questore sarà Vincenzo Modeo

Vincenzo Massimo Modeo, sarà il nuovo Questore di Ascoli Piceno. Lo ha deciso il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che ha firmato alcuni trasferimenti. Tra questi anche quello relativo al capoluogo piceno con l’attuale vertice della Questura, il dottor Alessio Cesareo, che andrà a Pavia.

Modeo, 57 anni, di origini pugliesi, ha ricoperto fino a qualche giorno fa l’incarico di Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Milano, che è uno dei più estesi d’Italia per rete ferroviaria sorvegliata.
Prima di ricoprire nel 2015 l’incarico di Vicario della Questura di Avellino e nel 2017 Vicario della Questura di Brescia, è stato giovanissimo alla Squadra Mobile della Questura di Napoli dirigendo le sezioni Catturandi, Criminalità Organizzata-Omicidi e Falchi-Antiscippo. Una parentesi alla Questura di Bari, nella Squadra Mobile. Altro periodo importante al Servizio Centrale Operativo di Roma, cui è seguita nuovamente la Questura di Bari, e successivamente il Commissariato di P.S. di Andria.