Incidente al crossodromo, centauro di 16 anni trasferito al Torrette in eliambulanza

RIPATRANSONE – Un ragazzo di 16 anni è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette dopo essere rimasto coinvolto, nel primo pomeriggio di oggi, in una brutta caduta dalla motocicletta all’interno del crossodromo di Ripatransone.

Intorno alle 14, il giovane stava effettuando alcuni giri lungo il circuito quando ha perso il controllo del mezzo per poi essere sbalzato di sella e ricadere pesantemente a terra.

Immediatamente, sono stati attivati i soccorsi e sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza con il personale sanitario a bordo che ha fornito le prime cure al giovane centauro.

Constatate le sue condizioni di salute, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata pochi minuti più tardi nelle vicinanze del luogo dell’incidente per poi ripartire, una volta caricato il ferito a bordo, alla volta dell’ospedale di Ancona dove il sedicenne è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno rivelato la presenza di traumi su tutto il corpo.