Samb-Trastevere 0-0. Buona prova dei rossoblù, manca solo il gol della vittoria

SAMB: Knoflach, Conson, Pica, Lulli, Cardella, Di Domenicantonio (64′ Fall), Lorenzoni (70′ Amoruso), Tomas, Lisi (86′ Zanazzi), Peroni (64′ Alboni), Frulla. A disposizione: Abbrandini, Alboni, Fall, Zgrablic, Isacco, Casella, Fabretti, Zanazzi. Allenatore Alfonsi.

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi, Sannipoli, Tarantino, Loporto, Lapenna, Crescenzo, Macrì, Corsetti (70′ Fioretti), Proia (82′ Squerzanti). A disposizione: D’Alessandro, Giordano, Ilari, Falcioni, Di Rauso, Madeddu, Squerzanti, Santilli, Fioretti. Allenatore: Mauro Mazza.

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo. Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Luca Gibin di Chioggia.

NOTE: cielo sereno, 12° C, leggera brezza da settentrione, 1.200 spettatori, assenti gli ultras della nord per protesta contro il Super Green Pass.

I fiori lasciati da Lulli e Conson in memoria di due tifosi della Samb scomparsi in settimana, Andrea Morelli e Samuele Pancotti.

PRIMO TEMPO

Entrambe le squadre in campo con il 4-3-3. Pica gioca come terzino sinistro, Lorenzoni invece è spostato sulla destra per la prima volta.

5′ Buona Samb in avvio, Peroni allarga per Pica, bel cross dalla sinistra rasoterra, bravo Cardella sul primo palo a girare di prima col sinistro, palla che esce di poco sul sette sul primo palo!

7′ Risponde il Trastevere, respinta di Conson e dal limite Sannipoli stoppa e calcia di sinistro, Knoflach in tuffo devia la conclusione sul primo palo.

9′ Primo angolo della Samb grazie a Lisi. Batte DiDo, nulla di fatto.

12′ Bene ancora Lisi sulla sinistra, progressione poi cross tagliato, ancora un angolo.

13′ Ancora una parata su tiro dalla distanza di Knoflach, sempre su un rinvio della difesa.

15′ Bella azione di DiDo che al limite appoggia per Lorenzoni, cross forte dal fondo ma Semprini evita tutti i pericoli e blocca la forte traiettoria.

18′ Intervento in anticipo di Lorenzoni, per l’arbitro è punizione, protesta capitan Lulli, ammonito. 

21′ Ammonito Lorenzoni per un fallo tattico, decisione forse un po’ troppo severa come la precedente.

24′ Numero di Cardella ben servito centralmente da DiDo, dalla sinistra: stoppa spalle alla porta, si gira, protegge palla, poi si accentra salta un avversario e calcia dal limite, rasoterra che esce di poco!

DiDo adesso gioca a sinistra, Peroni a destra. Infatti a sinistra DiDo appariva quasi bloccato, per ora un bello spunto sul tiro di Cardella.

31′ Bella azione della Samb a destra, DiDo, tornato lì, offre un pallone perfetto a Lulli che supera un avversario e dal fondo mette in mezzo, Peroni ad un metro e mezzo dalla porta anticipa in scivolata due difensori ma la palla finisce incredibilmente alta!

33′ Ancora una bella azione della Samb, percussione sulla sinistra di Lisi, palla che carambola al centro, Cardella lascia scorrere, DiDo prova il tiro di sinistro, potente ma alto!

35′ Missile di Lorenzoni dai 20 metri, palla proiettata sul sette, Semprini in tuffo sventa in angolo!

39′ Risponde il Trastevere, Proia servito a centro area, bravissimo Knoflach che chiude lo specchio della porta su tiro ravvicinato, angolo. Primo grande pericolo per la Samb.

44′ Fuorigioco dubbio fischiato a Peroni.

3 minuti di recupero.

46′ Tiro di Peroni dal limite, la palla sbatte sul braccio di Loporto, proteste del pubblico e dei tifosi, per l’arbitro tutto regolare.

 

SECONDO TEMPO

48′ Corsetti buca centralmente la difesa rossoblù ma in posizione di fuorigioco, l’attaccante va poi in rete ma non è valida. Partiti meglio gli ospiti in questa ripresa

49′ Bravo Lorenzoni sulla destra, buttato giù al limite dell’area di rigore, sulla destra, l’arbitro lascia correre tra le proteste anche della panchina rossoblù.

51′ Ammonito Laurenzi per fallo su Frulla. Rossoblù che hanno ripreso il comando di gioco.

52′ Ripartenza Trastevere, Proia prima della linea di centrocampo calcia di sinistro vedendo Knoflach fuori dai pali, il portiere recupera in corsa e con la mano toglie la palla dall’ingresso in porta, angolo!

59′ Sta un po’ tirando il fiato la Samb, Lisi e Frulla non riescono più ad aggredire e Cardella sembra stanco.

62′ Ancora ripartenza rapida del Trastevere, Pica anticipa tutti in angolo.

64′ Forse fresche per la Samb, servivano: Alboni per Peroni e Fall per DiDo. Samb col doppio centravanti.

66′ Rischia la Samb su una ripartenza veloce degli ospiti, Conson “mura” e manda in angolo.

Samb col 4-3-1-2: Alboni terzino destro, Lisi dietro le due punte, Lorenzoni in mediana in appoggio a Lulli e Frulla, quest’ultimo spostato a destra.

70′ Entra Amoruso per Lorenzoni, nel Trastevere Fioretti per Corsetti.

73′ Finalmente una ripartenza rapida della Samb, Frulla triangola con Pica, cross di Frulla, Cardella stacca in area, palla di poco a lato.

75′ Cardella per Fall, va al tiro dal limite, in posizione angolata, però è una conclusione velleitaria, parata facilmente.

77′ La Samb torna a giocare ancora sulla sinistra, Cardella allarga, Frulla va al cross, Cardella ruba il tempo, palla respinta, Lisi conclude da buona posizione, la Samb reclama un tocco di mano!

78′ Cardella dal limite controlla, si gira: tiro di destro, palla fuori.

81′ Lisi recupera un pallone, serve Lulli, palla in mezzo, Fall in tuffo colpisce di testa da centro area di rigore, palla alta.

82′ Alboni crossa per Fall, protegge palla e appoggia a Lisi, sinistro dal limite di prima intenzione, fuori non di molto. Samb che adesso ci sta provando, sembra aver rimesso ordine dopo il cambio di modulo.

84′ Zanazzi per Lisi, cambio forse che poteva essere anticipato di qualche minuto.

3 minuti di recupero.