Samb-Trastevere 0-0: Conson giganteggia, Cardella buon esordio. Lorenzoni under universale

Le pagelle rossoblù di Samb-Trastevere 0-0

KNOFLACH 7 Ottimo un suo intervento in uscita sulla più grande occasione del Trastevere, nel primo tempo. Provvidenziale un suo recupero su tiro da centrocampo di Proia. Sempre pronto in ogni intervento.

LORENZONI 6,5 Stavolta terzino destro, tranne che alcuni minuti finali in cui torna a centrocampo. Forse a destra si esprime ancora meglio che a sinistra (togliamo il forse). Ottime percussioni, recupera sempre bene, e un suo tiro meritava il gol.

PICA 6 Schierato terzino sinistro, dimostra contemporaneamente buone dosi di copertura che avevamo già intravisto, e propositive, sia nel primo tempo che nella fase finale del secondo, quando interagisce molto bene con Frulla.

CONSON 7,5 Prova monumentale del difensore napoletano, praticamente insuperabile. A questi livelli ci sembra superiore a quello che avevamo visto a San Benedetto almeno nell’altro campionato vinto in D.

TOMAS 7 Con Conson forma una coppia di centrali di assoluto livello. Soltanto in una occasione perde l’uomo, e ci pensa Knoflach.

LULLI 6,5 Riesce a recuperare una quantità infinita di palloni, offre a Peroni un assist da mettere in porta. Un po’ affaticato nella ripresa, resta il rammarico di vederlo giocare da inizio campionato in un ruolo non suo e mai un minuto insieme ad Angiulli.

FRULLA 6,5 Molto bene come incontrista nel primo tempo, anche se gli è mancata la capacità di inserimento che gli abbiamo conosciuto. Cosa che emerge meglio quando passa sulla sinistra, a fine gara: qui trova gli spazi prima difficili e l’intesa con Pica, e crea parecchie difficoltà alla difesa romana.

LISI 6,5 Molto bene nel primo tempo quando si proietta spesso sulla fascia sinistra e va ripetutamente al cross, anche in maniera pericolosa. Si eclissa un po’ nella ripresa e fatica ad incidere come trequartista, anche se una sua conclusione viene respinta forse con un tocco di mano.

DI DOMENICANTONIO 6 Purtroppo non è riuscito ad incidere come avrebbe potuto, e Alfonsi gli ha cambiato fascia di gioco sperando in qualche suo colpo di genio. Ogni tanto è riuscito a creare problemi alla difesa ospite e infatti, quando gli si accende la lampadina, arrivano le occasioni migliori. Comunque sufficiente.

PERONI 6 Fallisce la più grande occasione del match, una deviazione in scivolata a porta vuota. Pesa sul giudizio complessivo della sua partita. Come al solito molto generoso.

CARDELLA 6,5 Buon esordio: bravo in alcune occasioni, va al tiro in maniera pericolosa sia nel primo che nel secondo tempo (quando comunque dà l’impressione di essere un po’ stanco).

FALL 6  Impiega qualche minuto ad entrare in partita anche se poi fa valere le sue doti fisiche. Assieme a Cardella potrebbe rappresentare un duo di centravanti in grado di ribaltare l’inerzia degli incontri.

ALBONI 6 Entra come terzino destro, dà una buona impressione.

AMORUSO 6 Dà dinamismo nella fase finale.

ZANAZZI s.v. Si trova tra i piedi un paio di palloni vaganti che potevano essere sfruttati meglio.

 

ALFONSI-VISI 6,5 Secondo pareggio consecutivo, secondo zero a zero consecutivo, quarto risultato utile consecutivo. Bicchiere mezzo pieno anche perché è evidente che questa Samb è squadra ben diversa da quella di inizio campionato: più coesa, più ragionata. Ma è altra domenica di recriminazioni, dopo il pari col Pineto. Specialmente nel primo tempo i rossoblù sono sembrati migliori della seconda in classifica, che poi nella ripresa ha comunque recuperato qualche punto. Certo che tra le due parte, due punti in più sarebbero stati giusti.

E’ ancora una Samb in attesa della definita forma, e considerata la classifica occorrerà al più presto rinforzare la squadra con gli under che mancano, perché il tempo da perdere è poco.

Si pensava pensassero ad una difesa a tre con Pica o alla conferma di Abbrandini per lanciare il tridente Di Domenicantonio-Fall-Cardella, ma per ora il duo di tecnici ha preferito evitare esperimenti in corsa. Domenica prossima si va a Recanati, prima in classifica non in un periodo di forma eccezionale. Ci sarà da soffrire.