Serie C: la Vis sbanca Pistoia e sale al 7° posto, pari per Fermana e Ancona Matelica

Vince solo la Vis Pesaro, nella 24esima giornata del girone C. Coi biancorossi che fanno un dispetto ai marchigiani Rosati e Alessandrini, da pochi giorni alla Pistoiese.

La Vis in Toscana si fa bastare il gol a inizio ripresa di Gucci, il sesto della sua stagione, quello che interrompe un digiuno di oltre 3 mesi. Così la squadra di Banchini, che l’ultima in trasferta l’avevano vinta il 10 ottobre a Lucca, si riscatta dopo lo scivolone interno con il Teramo e schizza al settimo posto in classifica.

Foto Vis Pesaro 1898

Pareggia l’Ancona Matelica, che proprio al Porta Elisa parte malissimo incassando dopo 1 minuto il gol di Semprini. Gli uomini di Colavitto trovano il pari con Faggioli, di prepotenza (16’). Al 28’ rigore per i biancorossi, dopo l’atterramento di Moretti. Sempre Faggioli, dal dischetto fa 2-1, realizzando il suo 11esimo centro in campionato. La Lucchese pareggia in avvio di ripresa (53’) con Visconti. Subito dopo la traversa di Papa (55’), su punizione, da distanza impossibile. Finisce 2-2, con l’Ancona Matelica che resta al sesto posto in classifica.

Foto Ancona Matelica

Scivola al quartultimo la Fermana, senza vittoria per la sesta giornata. Eppure i gialloblù collezionano 3 ghiotte occasioni. A inizio gara, con Rodio (9’ 55’’), prima dell’intervallo con Cognigni, il cui colpo di testa viene deviato da Vettorel (37’) e poi nel finale con Mbaye. 0-0 dunque, il terzo negli ultimi 5 turni per la Fermana, che non segna da 324 minuti.

Foto Vis Pesaro 1898