La Fermana piazza altri due colpi: Simonelli e Giannò

FERMO – Fermana scatenata nell’ultimo giorno di mercato, con 5 operazioni in entrata. Le ultime due sono Marco Simonelli della Viterbese e Alessandro Giannò della Triestina.

Questo il comunicato che riguarda la punta della Viterbese.

La Fermana comunica di aver chiuso per l’arrivo, con la formula del prestito, di Marco Simonelli: attaccante classe 2000 proveniente dalla Viterbese dove ha collezionato 11 presenze in questa stagione. In totale con la squadra gialloblù ha collezionato in Serie C 56 presenze e due assist.

“Sono molto carico e motivato, dopo sei mesi difficili come questi ultimi vissuti a Viterbo. Ho tanta voglia e tanti stimoli per dimostrare chi sono realmente e fare bene con la Fermana. Spero di integrarmi bene con questo nuovo gruppo dove voglio indubbiamente farmi apprezzare per quello che sono. Sono un esterno offensivo mi piace molto puntare l’uomo e spero di mettere a disposizione le mie caratteristiche per la squadra” ha detto al sito ufficiale Simonelli.

Di seguito, invece, la nota stampa dopo l’arrivo di Giannò.

La Fermana comunica di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo, con la formula del prestito fino al termine della stagione, dell’esterno sinistro Alessandro Giannò, classe 2001 proveniente dalla Triestina con cui ha collezionato 7 presenze dal gennaio scorso. La società giuliana lo ha prelevato dal Foligno, squadra della sua città natale, dove si era messo in evidenza in Serie D collezionando 31 presenze in una stagione e mezza, prima della passaggio proprio alla Triestina a gennaio.

“Innanzitutto ringrazio la Fermana per l’opportunità che mi viene data: è da sempre stata una società ambiziosa e molto importante” ha detto al sito ufficiale Giannò. “Sono molto contento e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con i miei nuovi compagni di squadra. Ancora non conosco nessuno del gruppo ma devo dire che a Trieste ho conosciuto Ilario Iotti a Trieste e mi ha parlato benissimo dell’ambiente, della società ma soprattutto del gruppo e dello staff. Diciamo che anche grazie a lui ho iniziato a conoscere Fermo prima di arrivare. Sono un esterno sinistro come ruolo naturale ma poi se il mister ha bisogno io sono pronto ad adattarmi ovunque”.

Foto US Viterbese