Olbia-Ancona Matelica, Colavitto: “Mercato ok, ora concentrati sul campionato”

ANCONA – Terza trasferta consecutiva per  l’Ancona Matelica che domani alle 14.30 affronterà l’Olbia allo stadio Bruno Nespoli. All’andata la gara finì per 2-1: al Del Conero a decidere fu la doppietta di Moretti.

I ragazzi di mister Massimiliano Canzi sono reduci dal pesante stop per 3-0 inflitto loro dal Cesena, i biancorossi dal pari per 2-2 di  Lucca che li ha portati a 36 punti.

“A Lucca la squadra mi è piaciuta soprattutto dal punto di vista agonistico” ha dichiarato mister Gianluca Colavitto al termine della rifinitura mattutina. “Sapevamo di andare su un campo difficile. Era fondamentale vincere i duelli e stare sul pezzo dal primo al novantacinquesimo minuto. I ragazzi questo lo hanno fatto bene. Dopo essere andati sotto al pronti via siamo riusciti a ribaltare la gara, ma non siamo stati altrettanto bravi e concentrati sull’azione del loro secondo gol. Nel secondo tempo non abbiamo fatto benissimo sotto l’aspetto tecnico ed abbiamo concesso qualcosa nel palleggio, ma ci può stare. Ci teniamo stretto questo punto, abbiamo mosso la classifica e ora ci apprestiamo a questa trasferta infrasettimanale in un altro campo sicuramente ostico”.

Adesso sotto con l’Olbia. “Una squadra importante e ben allenata. Ha costruito la maggior parte dei suoi 28 punti in casa – ha proseguito il tecnico dell’Ancona Matelica – e questo sarà un fattore da tenere d’occhio. Sono comunque fiducioso perché in allenamento ho visto i ragazzi concentrati, attenti ed applicati e con la giusta voglia di far bene. Logicamente non abbiamo avuto la settimana tipo per lavorare, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci a queste situazioni, come io devo essere bravo a dosare i messaggi che do loro nel preparare la partita”.

“Sicuramente – ha concluso Colavitto – domani in campo cambieremo qualcosina. Ho a disposizione una rosa di 24 elementi di pari livello e mi auguro che questa turnazione possa far bene al gruppo. Sono tutti ragazzi seri e assolutamente maturi. Ieri è terminato anche il mercato e mi fa piacere cosi tutti potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato, cercando di migliorarsi sempre. Mi fa piacere che sia Iannoni che Faggioli saranno con noi nel girone di ritorno e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

 

Foto Ancona Matelica

leave a reply