Volley, Lube-Vibo Valentia: biancorossi a caccia del quinto successo di fila

CIVITANOVA MARCHE – Mentre sugli spalti dell’Eurosuole Forum riecheggia l’esultanza dei tifosi biancorossi per la vittoria al fotofinish contro Trento, l’impianto civitanovese è già pronto per la prossima battaglia sportiva. Domani, sabato 5 febbraio, alle 18.30, la Cucine Lube di Chicco Blengini scenderà in campo contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di Valerio Baldovin per l’anticipo della 7ª di ritorno della SuperLega. All’andata i cucinieri si imposero al PalaMaiata in tre set. Simon e compagni sono imbattuti in Regular Season nel girone di ritorno grazie a quattro successi consecutivi.

Nella classifica di SuperLega i cucinieri hanno consolidato il secondo posto a +1 su Trento grazie al successo da 2 punti nel recupero della 3ª di ritorno contro i gialloblù, battuti al tie break. La lotta per i piazzamenti più ambiti nella prima fase è apertissima e i biancorossi hanno giocato una gara in meno rispetto ai trentini. Meno tranquilla la classifica della Callipo, che al momento occupa il penultimo posto a 12 punti con una distanza di sicurezza dal fanalino di coda Ravenna, fermo a quota 2. I calabresi rincorrono Cisterna, che è undicesima a +5 (17 punti) con una gara giocata in più.

Così il coach della Lube, Gianlorenzo Blengini: “Andiamo avanti un giorno per volta: in casa contro Vibo Valentia troveremo una squadra che ha bisogno di punti salvezza e deve recuperare molte partite. Nonostante la classifica, la Callipo è una formazione di qualità che ha cercato di aggiungere giocatori al roster e può operare rotazioni. Sono sportivamente ‘avvelenati’, quindi dovremo farci trovare pronti per non commettere passi falsi. Intanto bisogna recuperare le energie dopo la maratona con Trento”.

Foto Lube Volley