Ancona Matelica-Pistoiese, mister Colavitto: “Per noi un’altra tappa importante”

ANCONA – La prima del 2022 al Del Conero per l’Ancona Matelica, che domani alle 14.30 ospiterà la Pistoiese.

Gli arancioni del neo mister Marco Alessandrini sono reduci dal pesante stop per 6-1 inflitto loro dal Grosseto nel turno infrasettimanale, i biancorossi dal blitz di Olbia griffato Rolfini.

La dirigenza biancorossa da giorni ripete il solito refrain: prima la salvezza, poi vediamo. E allora domani con altri tre punti l’Ancona Matelica taglierebbe il primo obiettivo stagionale.

“Ci fa piacere tornare a giocare sul nostro campo. In questi giorni – ha detto al termine della rifinitura mattutina Gianluca Colavitto – la squadra si è allenata bene, cercando di preparare la gara al meglio come sempre. Sappiamo che nel calcio non c’è nulla di scontato. Gli avversari sono tutti uguali e ogni volta che scendiamo in campo per noi deve essere come una finale”.

“Abbiamo avuto un ottimo inizio del girone di ritorno – ha proseguito il tecnico – ma mancano ancora 15 partite. Abbiamo una montagna di punti ancora da scalare. Domani sarà un’altra partita importante per proseguire il nostro cammino nel migliore dei modi”.

“Siamo consapevoli di affrontare una squadra che annovera tra le proprie fila giocatori importanti per la categoria. Stiamo cercando di far giocare un po’ tutti – ha concluso Colavitto – probabilmente ancora una volta in formazione cambierò qualcosa. Dovremo sicuramente mettere in campo tutte le nostre armi e la nostra voglia di imporci”.

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.