A14 chiusa, ma il rapinatore entra in autogrill e ne esce con 500 euro

Ha approfittato dell’autostrada chiusa per lavori per rapinare l’area di servizio Piceno est. È successo nella serata di ieri poco dopo le 23. Cappuccio in testa, mascherina in volto e coltello alla mano è entrato all’autogrill e ha puntato direttamente alla cassa.

Il locale era praticamente vuoto e il rapinatore ha minacciato il barista presente facendosi consegnare l’incasso della giornata di lavoro da poco terminata.

Un bottino tra i 400 e i 500 euro che si è messo in tasca scappando poi a gambe levate. Per tutta la settimana, fino a domani sera infatti, per via delle ispezioni e manutenzioni delle gallerie nel tratto di A14 tra Grottammare e Pedaso, le due aree di servizio sono infatti chiuse a partire dalle 10 alle 6 del mattino. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, e da una prima ricostruzione si pensa che il malvivente sia arrivato e fuggito a piedi, scavalcando la recinzione in territorio di Campofilone.

Con la Stradale anche i colleghi della Scientifica della Questura di Fermo per raccogliere ogni elemento o dettaglio utile alle indagini. In mano alla Polizia anche i filmati della videosorveglianza. Dunque è caccia all’uomo in tutto il territorio fermano.