Samb-Fiuggi 3-0: rossoblù per la prima volta fuori dalla zona retrocessione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una domenica perfetta per la Samb, dopo una vita. I primi gol in rossoblù di D’Agosto e Cardella e il terzo di Fall (il nono stagionale): valgono alla squadra di Alfonsi e Visi (oggi squalificato) la seconda vittoria filata, il sesto risultato utile, la porta chiusa da inizio 2022, la prima volta fuori dalla zona retrocessione (aspettando che si giochino i recuperi).

La Samb, insomma, torna a respirare, dopo quasi 5 mesi in apnea. Il 3-0 al Fiuggi, terza in classifica, è un’altra prova di forza, a dimostrazione che la squadra, rivoluzionata dal mercato invernale, adesso è un’altra cosa.

Prima sconfitta del nuovo anno, invece, per il Porto d’Ascoli, che si arrende a Chieti, coi teatini al quarto successo consecutivo. E domenica c’è Porto d’Ascoli-Samb.

Ancora senza vittoria la capolista Recanatese, che a Montegiorgio va sotto e poi pareggia. I giallorossi restano comunque primi, perché il Tolentino dopo due 0-0 filati batte il Trastevere. Da ultimo, comincia male l’avventura di mister Mangiapane sulla panchina del Castelfidardo: il secondo derby di giornata è del Fano, che vince 1-0.

 

Di seguito, del dettaglio, i risultati della 20esima giornata del girone F di serie D.

Casteflidardo-Fano 0-1, Chieti-Porto d’Ascoli 2-1, Matese-Vastogirardi 3-1, Montegiorgio-Recanatese 1-1, Pineto-Aurora Alto Casertano 1-0, San Nicolò Notaresco-Nereto 0-0, Samb-Fiuggi 3-0, Tolentino-Trastevere 1-0, Vastese-Castelnuovo Vomano 2-0.

 

Questa, invece, la classifica.

Recanatese 41 punti, Trastevere 39, Fiuggi 35, Porto d’Ascoli 33, Vastese 32, San Nicolò Notaresco 32, Tolentino 31, Chieti 30, Pineto 29, Vastogirardi 29, Matese 26, Samb 26, Montegiorgio 25, Fano 23, Castelfidardo 23, Castelnuovo Vomano 20, Nereto 11, Aurora Alto Casertano 3.

 

Infine il prossimo turno, in programma domenica 20 febbraio alle 14.30.

Fano-Chieti, Fiuggi-Montegiorgio, Castelnuovo Vomano-Castelfidardo, Nereto-Tolentino, Porto d’Ascoli-Samb, Recanatese-Aurora Alto Casertano, Trastevere-Pineto, Vastese-Matese, Vastogirardi-San Nicolò Notaresco.