Sante Alfonsi: “La Samb è un amore per tutta la città”

Dalla sala stampa dopo Samb-Fiuggi 3-0

MISTER ALFONSI (All. Samb): Tutti si stanno impegnando al massimo, i risultati sono frutto dell’impegno di tutti. Da un po’ di partite stiamo facendo questo, se vediamo col Trastevere abbiamo giocato quasi come oggi, solo non abbiamo segnato, forse abbiamo rischiato qualcosa in più.

Mi è dispiaciuto perché doveva entrare Casella, ma Buono ha avuto i crampi e l’ho dovuto sostituire.

Contro il Porto d’Ascoli è una partita importante, io sono di Porto d’Ascoli e l’ho allenato, sto allenando la Samb che è un mondo completamente diverso, con tutti il rispetto per il Porto d’Ascoli, lo sanno anche loro, la Samb è un amore per tutti.

Vorrei dedicare la vittoria ad Alessio, me l’aveva chiesto e gliela dedico con molto affetto.

CARDELLA (Attaccante Samb): Forse è il mio primo gol di petto, Lorenzoni l’ha messa dentro bene ma forte, ho deciso di andare sul sicuro. Contento che stiamo risalendo la classifica, un mese fa la situazione era difficile, adesso invece le cose vanno meglio.

L’impronta che ci danno i mister è di fare la gara, a Recanati era più difficile, loro sono primi in classifica, abbiamo sofferto sul piano del gioco ma da squadra vera abbiamo sofferto e abbiamo meritato i tre punti. Oggi è stata la nostra miglior prestazione, abbiamo dominato per 90 minuti e siamo riusciti a far gol.

Dedico la marcatura a me stesso, fra due giorni compio 28 anni, per una volta lo dedico a me.

C’è un grande gruppo, siamo tutti bravi ragazzi, professionisti nel nostro lavoro, con serietà. Stiamo facendo bene ma non stiamo facendo niente, da martedì penseremo alla prossima partita, ci servono punti per vincere e toglierci delle soddisfazioni. Vantaggio giocare ancora in casa le prossime due, il nostro stadio ci fa esprimere al meglio.