Nascondeva droga, segnalato giovane di origini egiziane

ANCONA – La polizia ha eseguito più perquisizioni a carico di un giovane del capoluogo di origini egiziane. L’attività di Polizia Giudiziaria permetteva di individuare la sua abitazione ubicata ad Ancona nonché l’autovettura utilizzata. Veniva quindi predisposto un servizio di osservazione e di pedinamento che permetteva di fermare il giovane mentre si aggirava nei pressi del monumento del Passetto con fare sospetto. Il ragazzo veniva controllato e, ritenendo che lo stesso potesse detenere sostanze stupefacenti, si procedeva ad un controllo sulla persona esteso alla sua autovettura che aveva lasciato in sosta poco prima nei pressi.
All’interno dell’abitacolo del mezzo, sotto il sedile lato passeggero, venivano rinvenuti tre involucri di carta argentata del tipo Domopak, contenenti sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Visto il rinvenimento dello stupefacente, la perquisizione veniva estesa all’abitazione dove si rinveniva, sopra il comodino della camera da letto, un altro involucro in cellophane con all’interno hashish e Marijuana. In tutto oltre 15 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati.
All’esito dell’attività di polizia, il giovane veniva segnalato alla Prefettura di Ancona per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nei giorni scorsi invece i poliziotti della Questura dorica, insieme al reparto cinofili ed al bravissimo Imperator, pastore tedesco in servizio al nucleo antidroga, si sono recati per un servizio specifico presso l’Istituto Scolastico “ Podesti- Calzecchi- Onesti”, su richiesta della dirigenza scolastica, al fine di contrastare possibili attività di spaccio all’interno del plesso scolastico, svolto nelle aree comuni della scuola, dove erano stati segnalati ritrovamenti di sostanze stupefacenti.
L’attività di contrasto di natura preventiva veniva svolta nella fase della ricreazione, senza che vi fossero problematiche particolari. Al termine delle attività, Laura Castellana, dirigente dell’Istituto, ha espresso agli operatori il suo personale ringraziamento per l’attività svolta.